Come digital artist, ho a che fare da molti anni con software di grafica e disegno digitale e sono continuamente alla ricerca di nuove tavolette grafiche che possano soddisfare al meglio le mie esigenze.
tavoletta grafica Artist Pro 16TP è una di elevata qualità, permette di disegnare sul PC usando appositi pennini o aerografi. Può essere paragonata ad un foglio virtuale che trasferisce sullo schermo del pc, in tempo reale, tutto quello che viene disegnato sulla sua superficie.
La Confezione Include:
1x display a penna da 15,6″
1x stilo senza batteria
1x custodia per penna (dotata di 9 mine)
2x cavi da USB-C a USB-C
1x cavo 2 in 1
1x adattatore di alimentazione
1x guida rapida
1x panno di pulizia
1x guanto professionale nero
Penna:
La penna è lo strumento principale attraverso il quale interagiamo con la tavoletta grafica, la sua qualità è di fondamentale importanza per ottenere dei buoni disegni. Anche la penna è molto comoda da usare ed è dotata di due tasti, personalizzabili anch’essi tramite l’applicazione desktop.
La penna inclusa è la PH2, con 8192 livelli di pressione e un’ottima ergonomia per via della forma e del manicotto di gomma morbido e antiscivolo. Un tratto super controllato e che ti fa sentire poco la mancanza dell’esperienza d’uso di una penna e un foglio di carta. Penna senza alcuna batteria da ricaricare, funziona sempre e senza manutenzione. La penna viene riconosciuta dallo schermo anche inclinandola fino a 60°, consentendo di effettuare anche linee davvero molto sottili, caratteristica utile quando si disegna.
Schermo:
La tavoletta è composta da uno schermo da 15,6 pollici. Lo schermo è in risoluzione 3840 x 2160, con copertura opaca e NON è laminato. Risoluzione e colore sono ottimi, 124% dello spazio sRGB è eccezionale per un display di questa categoria, significa lavorare con sicurezza di vedere colori stabili e riproducibili. Pertanto si nota un leggero distacco trar penna e display.
Lo schermo durante l’utilizzo, mostra una buona qualità dei colori sia durante la realizzazione e l’editing di video e immagini. Buono l’angolo di visione, ben 178 gradi, di vedere in modo chiaro lo schermo anche da posizioni differenti. Schermo della tavoletta Senza l’effetto granulosità e Antiriflesso molto funzionale.
Multi-touch Schermo:
Artist Pro 16TP offre una perfetta combinazione del controllo multi-touch e la penna digitale. possibile usare i gesti facilmente ingrandire e ridurre, ruotare la tela e navigare più liberamente con le dita mentre disegni con uno stilo. L’esperienza creativa è ora profondamente immersiva e reattiva.
Conclusioni:
Per chi vuole iniziare a disegnare in digitale e per chi ha bisogno di prendere appunti in digitale e preferisce scrivere con la penna piuttosto che con la tastiera. Inoltre, Non è possibile utilizzare la tavoletta da sé; bisogna quindi considerare che per usarla è necessario avere sempre il computer, i cavi e una presa elettrica vicina.
Quando scegli la tua migliori tavolette grafiche prima di tutto o cosa ci devi fare, poi guardati in tasca e fai i conti su quanto è giusto investire. Fatto questo scegli, fra quelle giuste per le tue esigenze e che ti puoi permettere, le tavolette che hanno le caratteristiche tecniche migliori, elimina quelle troppo fragili o mal costruite e, se puoi, prova quelle che sono ancora nella lista per scoprire quale funziona meglio.